3.9 5 24

The group of people gather at the house in Copenhagen suburb to break all the limitations and to bring out the "inner idiot" in themselves.

DIRECTOR
  • Lars Von Trier
WRITERS
STUDIOS
  • Zentropa Entertainments
  • Danmarks Radio (DR)
  • Liberator Productions
WEBSITE
WWW.DOGME95.DK/THE_IDIOTS/CONTENT/INDEX.HTM
In un'epoca di folli, forse ci salveranno....gli IDIOTI ! ? ! E questo sembra essere il punto di partenza dell'ultimo film di Lars von Trier. Il regista sembra volerci ricordare, attraverso la massima libertà espressiva possibile, la drammaticità dell'esistenza, il dolore, le speranze infrante. Karen è una donna sola e dalla espressione malinconica. Dopo aver vagato per la città, si unisce ad un gruppo di ragazzi conosciuti in un ristorante che, simulando una falsa idiozia, cercano di mettere in atto una battaglia contro le autentiche follie dell'ipocrisia e dell'intolleranza verso i 'diversi'. Il gruppo si riunisce in una casa di campagna e decide di uscire all'esterno per provare le loro esperienze. Quindi portano le loro provocazioni, oltre che al ristorante, in un pub, in piscina, durante un pic-nic in un prato, nell'agenzia dove lavora Axel. Alla fine anche Karen decide di uscire allo scoperto e, a casa col marito, inizia a fare...l'idiota! Ma l'uomo reagisce duramente e lei decide di abbandonarlo per sempre e di seguire il gruppo.

SIMILAR MOVIES

Netflix Regions

Regions are unavailable for this movie. Click the "Watch on Netflix" button to find out if The Idiots is playing in your country.

IMDB Score
6.9/10
Rotten Tomatoes Score
N/A%